Alcol al volante, due automobilisti denunciati e “spatentati “

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere questa mattina hanno proceduto alla denuncia di due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il primo episodio risale al 22 settembre scorso, quando i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti per eseguire i rilievi di un incidente a seguito di fuoriuscita autonoma dalla sede stradale verificatosi verso le 5 del mattino a Castiglione delle Stiviere. Il conducente della vettura, trasportato presso l’Ospedale di Brescia, veniva sottoposto alle analisi di rito per verificare la presenza di stupefacenti o di alcool. A seguito delle analisi, D.B. 54enne residente a Castiglione è risultato positivo alle sostanze alcoliche con un tasso pari al 2,10 % e quindi deferito all’A.G. per guida in stato di abbrezza alcolica, oltre al ritiro della patente di guida e il fermo della vettura.
Il secondo episodio risale alla scorsa notte, nel corso di un controllo stradale. I militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura condotta da Z.P., 31enne del luogo, sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica. Sottoposto ad accertamento mediante etilometro, è stato riscontrato che i valori di alcool nel sangue erano pari a 1.47 % e pertanto superiori ai limiti stabili dalla legge. Per quanto accertato, l’uomo è stato è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Anche in questo caso si è proceduto al ritiro della patente di guida e al fermo della vettura.