VIADANA Lunedì 11 febbraio, la ditta Valtellina spa (con sede in via Buonarroti, 34 a Gorle in provincia di Bergamo) inizierà i lavori di scavo per la posa di infrastrutture della fibra ottica Open Fiber nel Comune di Viadana.
Un passaggio importante, grazie al quale, il territorio a nord del Comune di Viadana, in futuro, potrà contare appunto sulla fibra ottica, la connessione ad internet ad alta velocità. Sull’albo pretorio dell’ente locale sono state pubblicate alcune ordinanze specifiche, relative all’oggetto in questione. Documenti tramite i quali, l’ing. Giuseppe Sanfelici, dirigente dell’area tecnica dell’ente locale e firmatario di apposite ordinanze ha provveduto a predisporre i passaggi burocratici, anche in relazione alla viabilità, relativi all’imminente serie di interventi a favore delle aree del Comune interessate.
Nei documenti emessi dal comune rivierasco si indica l’istituzione di un senso unico alternato, con relativo divieto di sosta ed eventuale chiusura dei tratti interessati a partire dal 7 febbraio dalle 8 alle 18 in via Ghetto dal civico 36 al 38 (ordinanza n.21); medesima tempistica anche per l’ordinanza 22, relativa a via Piave in corrispondenza dell’intersezione con via Mons. Aguzzi; senso unico alternato e divieto di sosta dalle 8 alle 18 e fino alla fine dei lavori anche in via Grossi e Largo de Gasperi per permettere l’esecuzione dei lavori da parte dell’azienda.
Arriva internet ad alta velocità Lunedì mattina il via ai lavori
L’intervento sarà realizzato da Open Fiber