CASTEL GOFFREDO Si è svolto venerdì sera nel palazzetto dello sport a Castel Goffredo il concerto patrocinato dal Comune dal titolo “Musica di pace”, atto finale del progetto della banda cittadina con le classi quinte della scuola primaria dell’istituto comprensivo locale.
La partecipazione all’evento è stata ampia e sentita, con una folla composta da genitori, amici, parenti e curiosi che hanno preso posto sugli spalti per assistere alle esibizione dei bambini, i quali hanno intonato canzoni di varie epoche e autori, accomunate dal significativo tema della pace. Al termine del concerto, il pubblico ha tributato un lungo e caloroso applauso ai bambini, autori di una prova davvero coinvolgente.
Presente per l’occasione anche il sindaco di Castel Goffredo Alfredo Posenato, che ha dichiarato: «Questo concerto è un momento di gioia. Questi bambini sono il futuro della nostra comunità, i buoni cittadini di domani. Ringrazio la banda e il suo presidente Romeo Faganelli , oltre che le insegnanti ». A seguire, è intervenuto il dirigente scolastico Aniello D’Esposito: «Mi associo nel ringraziamento alle insegnanti, che si dedicano ogni giorno con impegno al benessere dei bambini, anche nelle situazioni difficili dei giorni scorsi. Solo il dialogo costruttivo può essere d’aiuto all’educazione e all’inclusività in una società armoniosa». Il dirigente allude alla polemica del riferimento a Gesù rimosso da una canzone del concerto (e poi re-inserito). Il giorno successivo torna sul tema anche Giovanna Boschetti, insegnante e assessore comunale: «Il grande successo di pubblico è la prova più sincera della bontà del lavoro svolto. Tanti genitori ci hanno stretto la mano a fine concerto, dicendoti che non meritavamo la baraonda mediatica in cui noi maestre siamo finite. Questo ci rende molto felici. L’enorme dimostrazione di affetto e vicinanza delle famiglie presenti mette in ombra ogni polemica e strumentalizzazione politica».





































