Cellulari spenti da una settimana: i cittadini protestano

VILLIMPENTA – Linee interrotte, scarsi collegamenti ad Internet e problemi con i cellulari.
Da una settimana a Villimpenta è diventato difficile utilizzare i telefonini. Sotto accusa è finito principalmente Vodafone, ma qualcuno lamenta disservizi anche con gli altri operatori che si appoggiano alla compagnia di telecomunicazioni con sede a Londra.
«Sono diversi giorni che posso usare solo il telefono fisso – racconta una pensionata di via Bassa – e come me molti altri cittadini. Non ricevo chiamate e tanto meno riesco a farne. Il mio operatore, Vodafone, non riesce a darmi spiegazioni». L’operatore, come si evince dal tenore dei commenti apparsi sui social, si limita a farsi carico delle segnalazioni.
«La ricezione va a singhiozzo – lamenta un imprenditore di via Virgiliana – e questo penalizza non poco il nostro lavoro. Per fare la segnalazione ho dovuto spostarmi di un chilometri da casa, fino a raggiungere un segnale».
All’origine dei disagi sembra esserci un guasto importante registrato nella zona. «Un disastro anche qui in centro – afferma un giovane -; sono giorni che ci sono problemi, ma è persino difficile parlare con un operatore». Frattanto i malumori al persistere del disservizio aumentano, e qualcuno, vista la sospensione del servizio, pretenderà sicuramente lo storno del periodo “scoperto”.
Le prospettive di soluzione parlano di qualche giorno. È quello che si augurano gli utenti.