“Civicamente Porto” apre alla candidata Maria Paola Salvarani

Porto Mantovano La lista Civicamente Porto apre alla Salvarani. «L’apertura alla candidatura a sindaco di Maria Paola Salvarani da parte dell’assemblea degli iscritti di Civicamente Porto permette di programmare i prossimi passi della campagna elettorale, spiega Roberto Mari, leader di Civicamente Porto-. La figura della Salvarani, attiva sul territorio e in discontinuità con l’attuale amministrazione, ha convinto il gruppo a compiere questo passo».
É proprio Mari (foto a destra) a spiegare le ragioni della scelta: «tanta gente ha pensato fino a ieri che io potessi candidarmi a sindaco. Con Civicamente abbiamo deciso, però, di essere responsabili e fare un passo indietro per permettere di trovare un compromesso tra tutti coloro che non hanno condiviso questi ultimi cinque anni di amministrazione. La scelta di campo non è stata dettata da appartenenza ideologica, ma solo da una comunanza di temi – continua – Ora toccherà a noi portare avanti una campagna elettorale da protagonisti, in mezzo alla gente e senza pregiudizi ideologici, solo parlando nel merito dei problemi».
«Abbiamo un obiettivo ben definito – conclude – risolvere i problemi della gente, degli abitanti di Porto, a cui ci sentiamo particolarmente vicini. I cittadini desiderano strade, edifici comunali e parchi ben tenuti, servizi efficienti, la sicurezza del vivere quotidiano, il dialogo con l’amministrazione, tutto ciò che un tempo era il nostro Comune, di cui ora rimane solo uno sbiadito e tradito ricordo. Si tratta di un autentico progetto civico, per il cittadino, così noi lo intendiamo e vogliamo che sia, e lo porteremo avanti con una candidata del nostro territorio, Maria Paola Salvarani. Civicamente Porto è l’unica vera lista civica attualmente presente nella competizione elettorale, non siamo certamente quelli dell’ultimo minuto».
Antonia Bersellini Baroni