Curtatone – Cittadini ripuliscono l’ambiente

CURTATONE Se, da un lato, ci sono i cosiddetti “furbetti dei rifiuti”, dall’altro, ci sono anche cittadini che si prodigano per tutelare l’ambiente anche da chi sembra, invece, “impegnarsi” ogni giorno per danneggiarlo ed inquinarlo. Ieri, infatti, una quarantina di persone – volontariamente – si sono ritrovate per le vie di Levata per raccogliere rifiuti abbandonati.
Un’azione importante per il territorio ma che è anche un esempio di civiltà per cui il sindaco Carlo Bottani, a nome di tutta l’amministrazione comunale, ha voluto ringraziare il gruppo di volontari (tra cui erano presenti anche bambini accompagnati dai genitori); parole di gratitudine anche dall’assessore al territorio Luigi Gelati che si è detto orgoglioso di «questa parte buona del nostro territorio».
Diversi i sacchi di rifiuti raccolti durate la giornata che, meteo permettendo, sarà replicata sabato prossimo. Tutti i rifiuti recuperati sono stati posti in un punto stabilito con il municipio che domani provvederà a farli ritirare e poi smaltire alla piattaforma ecologica.