DOSOLO – Un fine settimana nero per i residenti di Dosolo che tra venerdì e sabato sono stati nel mirino dei ladri.
La rabbia dei cittadini non è poca e poco ha tardato a diffondersi sui social, dove in tanti hanno raccontato quanto accaduto denunciando i furti appena subiti e mettendo in allerta i compaesani sulla presenza di alcuni malintenzionati che negli ultimi giorni hanno messo a segno una serie di colpi per il paese.
Furti che, stando al racconto dei derubati, sarebbero avvenuti anche in pieno giorno, proprio come quello denunciato da due ragazze che avrebbero ricevuto “la visita” dei ladri tra le 7.30 e le 11.30 di venerdì, mentre in casa non c’era nessuno. Proprio da lì i malviventi avrebbero fatto sparire oggetti di grosse dimensioni – quindi anche difficili da nascondere – tra cui una tavola da snowboard: refurtiva probabilmente nascosta nel borsone da palestra di una delle giovani. E proprio una di loro lancia un appello ai ladri: restituirle l’hard disc dove sono contenuti gli appunti di anni ed anni di università. La speranza è che i ladri lo gettino così da poterlo ritrovare, materiale salvato compreso.
Furto anche in via Marconi, dove dalla cassaforte di un’abitazione sono sparite della armi. Ad accorgersi di quanto accaduto, in questo caso, la proprietaria che al suo rientro in casa – intorno alle 13 – ha trovato la casa soqquadro. Il dubbio è, dunque che si tratti della stessa banda che nell’arco di un paio di giorni sarebbe riuscita a mettere a segno pìù colpi, indisturbata, nonostante agisse in pieno giorno: nessuno, nemmeno i vicini, o i loro cani, avrebbero infatti notato movimenti sospetti.
I furti non finiscono, però qui: un terzo colpo sarebbe stato messo a segno sempre in mattinata in un’altra abitazione di Dosolo.
Intanto tra i residenti cresce la rabbia e la paura e c’è chi sostiene di aver visto nei giorni scorsi due donne sconosciute suonare ai campanelli delle case: sospetti che per ora restano tali.