Elezioni a Piubega: Arienti recluta l’ex sindaco Sbalchiero: “Ottimo operato”

Dopo cinque anni di silenzio torna in pista il precedente primo cittadino: “

PIUBEGA Torna in pista l’ex sindaco  Massimo Sbalchiero, ufficialmente candidato nella lista dell’attuale primo cittadino  Stefano Arienti. Il quale, beninteso, rimane confermato come candidato a sindaco ora con l’appoggio anche dell’ex primo cittadino piubeghese.
Sbalchiero dal canto suo non fa mistero della propria ricandidatura in viste di consigliere comunale e promuove a pieni voti l’operato di Arienti nel corso degli ultimi cinque anni. «Quanto Arienti ha fatto nel corso del proprio mandato amministrativo va sicuramente promosso a pieni voti – afferma l’ex sindaco -. Si è impegnato per il nostro paese e, nonostante le grandi difficoltà nelle quali navigano i Comuni in questi anni, è stato in grado di muoversi bene e portare benefici a Piubega. Ritengo che quella che ci attende sarà una campagna elettorale intensa ma siamo pronti a portare agli occhi dei cittadini quanto finora fatto e quanto abbiamo in programma di fare nel corso dei prossimi cinque anni, se i cittadini di Piubega daranno la preferenza a noi».
Sbalchiero, 54 anni, dalla sua vanta una lunga esperienza amministrativa. Sindaco dal 2004 al 2014 (nei cinque anni tra il 2009 e il 2014 suo vicesindaco fu proprio Arienti), assessore ai servizi sociali con l’ex sindaco  Franco Pasquali dal 1995 al 2004 e, prima ancora, dal 1990 al 1995 consigliere comunale. «Dopo questi ultimi cinque anni nel corso dei quali mi sono sostanzialmente ritirato a vita privata, sono pronto a tornare in campo per mettermi al servizio della lista di Arienti, ovvero “Per Piubega e San Fermo”. Sono contento di essere stato nuovamente coinvolto».
Oltre ad Arienti e a Sbalchiero, circa la metà degli attuali componenti la maggioranza torneranno in campo. Ma sono previsti anche nuovi innesti.
Dall’altra sponda, come noto, è candidata l’attuale capogruppo di minoranza  Cristina Zinetti, con l’appoggio di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Al momento non sono previste ulteriori liste.