Fa pipì contro il muro di una casa e minaccia il proprietario che aveva protestato

PORTO MANTOVANO  C’è caldo. Caldo afoso ed insopportabile. Si suda molto e, per reintegrare i liquidi persi, bisogna bere. In fin dei conti il consiglio di bere molto, in questo periodo di caldo africano, viene diffuso da tutti i media, supportati da medici esperti. Il problema sorge successivamente in quanto, dopo aver ben idratato il corpo umano, i liquidi debbono anche uscire.

Ne sa qualcosa un 52enne di Porto Mantovano che, probabilmente colto da una urgenza di “bassa idraulica”, necessitava di espellere i liquidi in eccesso. Il soggetto, però, è stato colto in fallo nella flagranza di minzione, mentre si scaricava  contro il muro di un’abitazione di un 25enne di Porto Mantovano.

Il proprietario di casa, avendo notato la scena poco piacevole, aveva ripreso verbalmente il soggetto, invitandolo ad urinare altrove e non come fanno i cani, contro i muri delle abitazioni private.

Il 52enne, però, terminata la sua opera, reagiva alle rimostranze danneggiando il cancello pedonale del proprietario dell’abitazione e, dopo essere entrato nel cortile della stessa, iniziava ad inveire contro il 25enne minacciandolo.

Il 52enne, dopo l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di minacce, violazione di domicilio, danneggiamento ed atti contrari alla pubblica decenza.