Frontale a Viadana e poi le due auto finiscono nella scarpata

VIADANA –  Tremendo scontro frontale sulla strada che da Gazzuolo porta a Viadana. L’incidente che si è verificato ieri attorno alle 9.30 e ha provocato tre feriti, uno dei quali trasportato all’ospedale di Brescia con l’elisoccorso.
Il tratto dove è avvenuto l’urto va sotto il nome di via Argine Ceriana nei pressi della frazione Squarzanella. Al termine di una curva una Chrysler Cruize bianca con a bordo marito moglie di origini indiane rispettivamente di 59 e 50 anni residenti a Viadana, a causa della pioggia fittissima che aveva reso sdrucciolevole l’asfalto, ha invaso la corsia di sinistra scontrandosi frontalmente con una Audi grigio metallizzato. Su quest’ultima vettura era alla guida un uomo residente a Gazzuolo, dov’era probabilmente diretto. In seguito alla scontro entrambe le auto sono finite fuori strada fermandosi infine ai piedi dell’argine.
In pochi minuti l’intero apparato dei soccorsi si è mobilitato facendo convergere sul luogo vigili del fuoco e polizia locale di Viadana oltre a due ambulanze del 118. Lunghi e laboriosi da parte degli operatori sanitari l’assistenza ai feriti anche a causa della pendenza assunta dalle due macchine nel campo sottostante la strada. Traffico bloccato in entrambe le direzioni per consentire l’intervento da parte degli addetti sotto una pioggia incessante.
Il conducente della Chrysler è stato collocato su una barella poi issata sulla sommità dell’argine per mezzo di una fune tirata dai vigili del fuoco, mentre l’elicottero fatto atterrare in mezzo alla carreggiata era in attesa del ferito per trasportarlo a Brescia. La moglie invece è stata inviata al pronto soccorso di Mantova mentre l’ambulanza, mentre l’uomo residente a Gazzuolo è stato portato all’ospedale di Cremona. Il figlio dei due indiani, arrivato sul luogo dell’incidente anche per confortare i genitori con cui parlava mentre venivano soccorsi, ha spiegato che il padre e la madre stavano tornando da Mantova dove il genitore era stato sottoposto a una visita medica.