POGGIO RUSCO – Questo fortunato vincitore ricorderà il numero 5 per tutta la propria vita: giocare infatti una schedina da 5 euro, probabilmente lo scorso 5 febbraio e ritrovarsi con 5(centomila) euro di vincita non è cosa da tutti i giorni: la super-giocata è stata effettuata in una tabaccheria e ricevitoria nella centralissima via Matteotti a Poggio Rusco, un esercizio ormai storico della cittadina, dato che Davide Benedusi e la moglie Rita lo gestiscono da ormai 32 anni.
La fortunata vincita è arrivata con un 5+1 al Superenalotto, e questo ha fruttato al giocatore della schedina ben 500mila euro: il sistema utilizzato dall’ignoto vincitore è il cosiddetto “abbonamento”, ovvero per chi desidera rigiocare gli stessi numeri del Superenalotto per un numero di concorsi successivi senza doversi recare ogni volta in ricevitoria, è possibile selezionare, sulla stessa scheda, per quanti concorsi si vuole ripetere la giocata scegliendo tra un’ampia forbice di possibilità che vanno da un minimo di due fino a un massimo di 15 concorsi. Il titolare della tabaccheria e ricevitoria ha accolto la notizia, come sempre in questi casi, con soddisfazione per lo sconosciuto fortunato: «Non è la prima volta – ci ha detto – che nella mia ricevitoria assistiamo a una vittoria significativa: in dicembre una persona aveva centrato un bel “5” e si era portata a casa 25mila euro. Una bella cifra ma ovviamente nulla di paragonabile ai 500mila vinti in quest’ultima occasione, dove peraltro è stata, di fatto, sfiorata la conquista del Jackpot».
Sull’identità è difficile fare previsioni anche perchè, il fatto che la giocata sia avvenuta in abbonamento, rende ancora più ampia la forbice dei possibili fortunati: in ogni caso la maggior parte della clientela è comunque poggese, il che lascia moltissime possibilità che la vittoria sia rimasta all’interno delle “mura” podiensi. (nico)