LEVATA (Curtatone) Nuovo look per gli impianti sportivi ed il Parco delle Meraviglie gestiti dalla Polisportiva di Levata che durante l’inverno ha realizzato una serie di interventi volti non solo a migliorare l’area ma a renderla anche più sicura. I lavori hanno visto, tra le varie cose, la potatura di alberi d’alto fusto e l’abbattimento di altri a rischio di caduta: operazione cui è seguita la piantumazione di dieci nuovi alberi, tra cui frassino, faggio selvatico, ginko biloba, carpini, liriodentro e liquidambar.
Nuova anche la giostrina, adatta anche ai bimbi disabili, collocata grazie ad un contributo dell’azienda Pro Senectute di Levata.
La sicurezza passa, però anche per gli occhi elettronici con l’installazione – a giorni – di nove telecamere, ad alta definizione, collegate con la polizia locale ed attive h 24. A breve partiranno poi i lavori per la realizzazione di una rete di hotspot wi-fi gratuita. «E’ stato notevole l’impegno finanziario per queste opere – spiega il presidente della Polisportiva Pasquale Palleschi – che superano i 25mila euro, interamente finanziati dalla Polisportiva. Questi si aggiungono ai 23.500 euro investiti lo scorso anno per la riqualificazione del parco giochi, del campo polivalente e per la ricostruzione e illuminazione del ponte sul laghetto».
Il parco della Polisportiva di Levata si fa più bello
Lavori da 25mila euro per nuovi alberi e wi-fi gratuito