Il simbolo c’è e anche il candidato sindaco Ora si cercano i nomi per formare la squadra

SAN GIORGIO BIGARELLO Nulla ancora di certo per i nomi che andranno a costituire la lista “Insieme per San Giorgio Bigarello” mentre ciò che rimane certo è l’intenzione da parte di  Beniamino Morselli  di continuare un percorso che si è andato stratificando nel tempo e che ha permesso alle due comunità del mantovano di intrecciare un rapporto sempre più coinvolto a tal punto di arrivare ad una vera e propria fusione.
«Il simbolo della nostra lista – ha spiegato Beniamino Morselli – ha al suo interno tanto San Giorgio quanto Bigarello. Da una parte, infatti, c’è la silhouette dell’antica pila, mentre dall’altra c’è quella del centro culturale di San Giorgio. Dal punto di vista del significato della parola “Insieme”, credo che ci possano essere due letture. La prima è che entrambe le liste avevano la stessa parola nel loro nome, la seconda è che vogliamo creare un progetto univoco capace di dare valore a tutte e due le comunità”.
Nel caso delle elezioni di San Giorgio Bigarello, inoltre, verrà seguita la procedura consigliata dalla legge Delrio che prevede il rispetto dei due municipi. Verranno, pertanto, proposte due diverse liste nelle schede elettorali di San Giorgio e Bigarello.
«Abbiamo pensato ad una serie di appuntamenti per incontrare i cittadini e spiegare loro il nostro programma – ha spiegato Morselli – i temi presi in considerazione saranno la viabilità, i trasporti e la sicurezza, l’ambiente, il lavoro e l’impresa, partecipazione, comunicazione e Municipi. Una serata sarà dedicata ai servizi sociali, welfare e famiglie, e ci saranno serate dedicate all’associazionismo ed a scuola e cultura». Gli incontri si svolgeranno a partire da mercoledì 13 marzo, all’interno dei vari centri comunali di San Giorgio e Bigarello. Gli eventi permetteranno ai cittadini di conoscere quanto è stato fatto fino ad ora dalle due amministrazioni e di portare consigli e suggerimenti.

Mendes Biondo