BUSCOLDO Un’aula della scuola secondaria di Buscoldo intitolata alla piccola Giorgia Genovese, scomparsa a soli 14 anni nel settembre del 2016.
Una targa color verde tiffany, quello che amava di più, dove da ieri è impresso il nome di Giorgia. Un modo per ricordare una studentessa, una compagna di classe o molto, più semplicemente, un’amica strappata troppo presto alla vita da un male incurabile. Una lotta che però, come ricordato da amici ed insegnanti, non è riuscito a spegnere il sorriso della piccola Giorgia. Proprio a lei ed alla sua voglia di vita, l’istituto comprensivo ha voluto dedicare una delle nuove aule, più tecnologiche ed all’avanguardia dell’ultimo piano della scuola, recentemente rinnovata e prossima ad ulteriori interventi. Una sala arricchita da banchi modulabili, televisione, lavagna interattiva e computer che si presterà a tante attività per i ragazzi.
«Un modo per ricordare Giorgia con qualcosa che fosse nuovo per la scuola: il nostro obiettivo era proprio collegare al ricordo di Giorgia qualcosa di innovativo», ha spiegato la dirigente scolastica Marianna Pavesi all’inaugurazione dell’aula. «Un plauso – ha affermato il sindaco Carlo Bottani – al consiglio d’istituto, siamo fortunati, come comunità, ad avere una dirigente ed un corpo insegnanti così presenti e con una così grande umanità».
A chiudere la cerimonia, alla presenza di insegnanti e genitori, il fratellino di Giorgia che ha svelato la targa posta all’ingresso dell’aula aumentata. Presenti anche i famigliari della piccola tra cui i genitori e la sorellina.
Un’aula della scuola in ricordo del sorriso della piccola Giorgia
La targa in verde tiffany, il colore che più amava