Il vescovo incontra sindaci e realtà imprenditoriali del territorio

CANNETO / ACQUANEGRA – Il vescovo Marco Busca ha incontrato ieri sera nel teatro comunale Mauro Pagano la società civile, i rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro delle comunità poste lungo l’Oglio e il Chiese. L’appuntamento rientrava nell’ambito della visita ai fedeli dell’unità pastorale Beata Vergine Maria ai Campi Bonelli, formata dalle parrocchie di Canneto sull’Oglio, Acquanegra sul Chiese, Mosio, Redondesco, San Fermo e Mariana Mantovana.
Nel pomeriggio il vescovo ha incontrato gli anziani della casa di riposo e celebrato una messa nella chiesa parrocchiale di San Tommaso Apostolo ad Acquanegra e poi nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate a Canneto.
Alla serata in teatro erano presenti i sindaci di Canneto Nicolò Ficicchia, di Acquanegra Monica De Pieri, di Piubega Maria Cristina Zinetti, di Redondesco Massimo Facchinelli e il consigliere provinciale con delega alla cultura e allo sport Mattia Di Vito, di Asola. Sul palco con il vescovo gli imprenditori cannetesi Marco Esposti, Aldo Bina della cooperativa Frassati e Marco Scalvini di Coldiretti.
La serata ha rappresentato un’importante occasione di incontro, ascolto e testimonianza con le realtà della società civile e del mondo del lavoro del territorio dell’Oglio-Chiese, al fine di far emergere le criticità, delusioni, ma anche aspettative e speranze, negli ambiti che toccano la quotidianità, ovvero la famiglia, la scuola, il lavoro, impegno civile e tempo libero.