In via Mantegna arriva l’attraversamento sicuro

Prossimamente interventi anche in via Francia

CURTATONE Maggiore sicurezza in via Mantegna, nella frazione di Eremo, dove è stato realizzato un attraversamento pedonale protetto. Una scelta, come spiegato dall’assessore alla sicurezza Luigi Gelati, nata in seguito alle richieste del comitato Vivieremo, di collocare il manufatto in una posizione strategica, nonchè in prossimità dei negozi, dell’edicola e dei giardini del parco.
«Via Mantenga è un’arteria centrale e fondamentale della frazione di Eremo e, nonostante si sia di molto migliorata in questi anni la viabilità con dossi e segnaletica orizzontale, spesso diversi automobilisti transitano a velocità irregolari e molto pericolose per i pedoni. Il nuovo attraversamento mette maggiormente in protezione i cittadini», sottolinea Gelati. Gli interventi ad Eremo in finiscono, però qui: proprio recentemente il Comune ha, infatti, predisposto una serie di interventi per via Francia. Tra questi la collocazione di dog toilet per le deiezioni canine (che verrano installati in tutte le frazioni); la riqualificazione, in primavera, delle giostre del parco e la piantumazione di dieci alberi (dopo le recenti potature). «Eremo è un polmone verde del territorio», spiega il sindaco Carlo Bottani.
Parlano di sicurezza, poi, Corte Spagnola ricorda l’attento monitoraggio degli alberi presenti sul territorio che ha portato all’abbattimento di circa 35 esemplari pericolosi che in autunno verranno ripiantumati.  (v.g.)

1 COMMENTO