Rodigo Nuova composizione della giunta comunale all’indomani della scomparsa del vicesindaco Luciano Chiminazzo. Ieri mattina, dopo essersi consultato con l’intero gruppo consigliare maggioranza di Uniti per Rodigo Rivalta Fossato, il sindaco Gianni Grassi ha provveduto ad emanare il decreto con il quale ha ridistribuito le deleghe che erano di pertinenza del compianto amministratore locale.
In primo luogo vi è stata la nomina al ruolo di vicesindaco dell’assessore al volontariato, turismo, marketing territoriale, gemellaggio e sicurezza, Simona Ometto.
Oltre a ciò è stato deciso di chiamare in giunta il consigliere Matteo Gottardi. Oltre al neo assessore, la giunta è quindi composta anche da Chiara Comunian, che ha le deleghe a servizi alla persona e pubblica istruzione, ed Emanuela Ranzato, politiche agricole, bilancio, cultura, commercio e attività produttive. A Gottardi il primo cittadino ha affidato le deleghe a sport, arredo urbano e tempo libero. Il quadro è andato completandosi con l’inserimento del neoconsigliere Giovanni Somenzi, primo dei non eletti alle amministrative di giugno dello scorso anno. In capo al sindaco Gianni Grassi sono rimaste le deleghe ad affari generali, personale, urbanistica, polizia locale, lavori pubblici ed ecologia e ambiente.
Paolo Biondo