VIADANA Il mondo politico viadanese perde uno dei suoi rappresentanti più attivi del territorio: Bruno Bartolucci (foto), medico originario di Urbino, ma da anni trasferitosi nel paese dell’Oglio Po dove si distinse per il suo impegno soprattutto in difesa della sanità.
Da sempre vicino agli ambienti di sinistra, Bartolucci era stato eletto consigliere comunale e molte furono le battaglie da lui sostenute in difesa della sanità locale: dal Pot di viadana all’ospedale Oglio Po di cui lamentava i continui depotenziamenti. Molto attivo anche negli ultimi anni, fu autore di forti critiche sulla gestione del Covid nel periodo più nero della pandemia.
Nel 2015 si era candidato nella lista Viadana Democratica che aveva proposto il sindaco Roberto De Martino per poi rinnovare il suo impegno nel 2020 a sostegno del candidato sindaco Silvio Perteghella senza però entrare in consiglio essendo entrata la lista in consiglio con un solo consigliere. E proprio Bartolucci avrebbe dovuto entrare nei banchi dell’opposizione nel 2022 ma vi rinunciò per motivi di salute.