SERMIDE Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Sermide sono intervenuti in quel centro presso un bar di via Curiel, in quanto due avventori erano venuti alle mani. La causa del litigio sembrerebbe essere di natura economica, per degli affitti non pagati. Sta di fatto che i due soggetti, entrambi originari del Marocco ma residenti nella zona, dalle parole sono passati ai fatti. Sembrerebbe che uno di loro, un 30nne residente a Poggio Rusco, utilizzando un coccio di una bottiglia di vetro, abbia colpito il 37nne connazionale, residente a Magnacavallo, ferendolo al braccio sinistro. A seguito dell’aggressione il ferito avrebbe estratto da una tasca un coltello, mettendo così in fuga l’aggressore.
Il ferito veniva soccorso da un’ambulanza del 118, e trasportato presso l’ospedale di Borgo Mantovano dove, dopo le cure del caso, veniva dimesso con una prognosi di 7 giorni s.c.
I Carabinieri della Stazione di Sermide, dopo gli accertamenti del caso, rinvenivano e sequestravano il coltello utilizzato per la difesa, della lunghezza di cm. 21.
E’ scattata così una denuncia a carico dei litiganti: lesioni personali per uno, e detenzione e porto abusivo di armi per l’altro.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.