MONZAMBANO – Due-tre giorni e la giunta dovrebbe essere fatta: quattro assessori più il sindaco Giorgio Cappa, rieletto martedì. E proprio in giunta è previsto che il primo cittadino istituisca una specifica delega alle manutenzioni che, a rigor di logica, dovrebbe venire affidata all’assessorato ai lavori pubblici. Le ragioni dietro tale scelta è il sindaco stesso a spiegarle: «Durante la campagna elettorale abbiamo avuto modo di constatare – spiega Cappa – come su alcuni aspetti delle manutenzioni generali del paese ci sia stato qualcuno che si sarebbe aspettato qualcosa di più. Ecco che dunque abbiamo deciso di istituire un’apposita delega, che comporta impegni e interventi precisi in fatto di manutenzioni di verde pubblico, strade, marciapiedi, edifici e via dicendo».
Nel giro di alcuni giorni la giunta dovrebbe trovare composizione: in lizza ci sono Lorena Foroni, Davide Raja e Silvano Bompieri. Può essere che qualcuno dei tre, per questo mandato, venga sostituito da un nuovo nome a cui se ne aggiunga un altro. Cappa spiega comunque che non sono previsti assessori esterni.
Fatta la giunta, nel giro di una decina di giorni dovrebbe arrivare la convocazione del consiglio di insediamento che si svolgerà circa una settimana dopo. Nell’arco di massimo 20 giorni tutto l’iter dovrebbe essere concluso.