Materne a norma anti Covid: la scuola inizierà in sicurezza

SAN GIORGIO BIGARELLO L’Amministrazione Comunale di San Giorgio Bigarello informa che sono stati avviati i lavori di riqualificazione delle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria al fine di garantire la ripresa delle attività scolastiche “in presenza” e “in sicurezza” alla riapertura del corrente anno scolastico, nel rispetto delle indicazioni finalizzate alla prevenzione del contagio da SARS-CoV-2.
Gli interventi previsti sono frutto di una progettazione partecipata dalla Dirigente Scolastica e referenti dei docenti, dai tecnici comunali relativi al settore tecnico e sociale, dai rappresentanti politici, dal responsabile del servizio di prevenzione e protezione delle scuole e dai tecnici incaricati del rilievo degli spazi e della verifica delle capienze finalizzate alla progettazione degli interventi necessari. L’utilizzo di tutti gli spazi interni ai plessi scolastici e la salvaguardia e continuità dei gruppi classe, sono stati altri principi ai quali si è posta particolare attenzione.
Saranno inoltre garantiti i servizi scolastici integrativi: pre-scuola, post scuola, trasporto e refezione scolastica, in fase di definizione, sulla base delle iscrizioni raccolte.
Ulteriori notizie e informazioni saranno comunicate nelle prossime settimane.
La ripresa della scuola all’insegna della serenità, del benessere e della sicurezza dei nostri bambini e ragazzi è l’impegno di tutti in questa fase di emergenza ed di eccezionalità.