Nuovi asfalti, la Goitese chiude per 11 giornI

Stop al traffico a Guidizzolo in direzione Castiglione. Deviazioni sulle strade interne

GUIDIZZOLO Goitese chiusa dalle 7 alle 21, da lunedì prossimo al 19 aprile, nel territorio di Guidizzolo in direzione di Castiglione, per i lavori di riasfaltatura. Il traffico, in accordo con il comune di Guidizzolo, sarà deviato su via Monaci Olivetani, via Donatori di Sangue, viale Europa, via dei Gonzaga, via Po, via Michelangelo Buonarroti e via Bazzani. Saranno esclusi dal divieto residenti, mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale, compatibilmente con lo stato dei lavori del cantiere.
La decisione di chiudere per 11 giorni la Goitese, anche se solo di giorno e solamente nel tratto che attraversa Guidizzolo, creerà molto probabilmente diversi disagi alla circolazione. Resta però il fatto che, considerate le condizioni disastrose della Goitese in parecchi punti, i lavori di riasfaltatura sono necessari e da tempo e auspicati da parecchi.
Non appena saranno ultimati tutti gli interventi previsti lungo la Goitese, sarà anche tolto il limite dei 50 chilometri all’ora adesso in vigore anche fuori dai centri abitati.
Al momento, infatti, i cantieri stanno procedendo a macchia di leopardo e per ritornare alle velocità in vigore prima dell’ordinanza che per il grave dissesto del fondo stradale abbassava i limiti di velocità in tutto il percorso, occorrerà che i tratti riasfaltati siano in continuità e non interrotti da porzioni ancora da bitumare.
Nel frattempo la notte tra mercoledì e ieri il cantiere ha interessato il centro abitato di Guidizzolo dove sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria con fresatura della pavimentazione stradale deteriorata, rinforzo della membrana bituminosa, stesa del tappeto di usura e rifacimento della segnaletica orizzontale. Nella notte precedente, invece, gli imponenti lavori di riasfaltatura della provinciale hanno interessato il centro abitato di Cerlongo, frazione di Goito.