MANTOVA Il caldo afoso dei giorni scorsi lo aveva spinto a cercare refrigerio all’interno di un’abitazione. Aveva deciso di occupare abusivamente un appartamento ad Ostiglia, ma il padrone di casa, notando la sua proprietà occupata, aveva chiesto l’intervento dei Carabinieri.
È cosi che una pattuglia della Stazione di Borgo Mantovano, in una domenica assolata ed afosa, intervengono per verificare chi si era introdotto, senza autorizzazione alcuna, nell’appartamento di un onesto cittadino, tra l’altro forzando la porta di accesso.
L’inquilino abusivo, anziché collaborare con i Carabinieri intervenuti, si è scagliato letteralmente contro di loro spintonandoli e colpendoli con schiaffi. Un militare è dovuto ricorrere alle cure sanitarie a causa delle lesioni patite che, fortunatamente, sono di lieve entità.
Sono scattate così le manette ai polsi del 18nne marocchino, senza fissa dimora, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.