OSTIGLIA Le segnalazioni, sia pure in modo frammentario, stanno correndo sui social anche se, al momento, non risulta ancora presentata alcuna denuncia; certamente non è positiva la notizia che da ieri sta rimbalzando a Ostiglia e Revere di Borgo Mantovano relativa ad alcuni ragazzini che avrebbero preso a sassate le auto in transito sul ponte.
Una di esse – nella serata di sabato si è trovata il parabrezza pesantemente danneggiato e solo per un caso non si sono avute conseguenze più gravi per chi era alla guida. Stando alle testimonianze si tratterebbe di tre ragazzini, certamente tutti minorenni che si sono incamminati lungo la passerella ciclopedonale che corre parallela al ponte. Da lì, muniti di alcuni grossi sassi, hanno iniziato a scagliarli contro le auto in corsa. Una vettura, che stava sopraggiungendo, è stata centrata proprio sul parabrezza che ha riportato un danno grave e, per lo spavento, il conducente avrebbe avuto anche qualche difficoltà a mantenere il controllo del mezzo.
L’ultimo episodio, come abbiamo detto, è rimbalzato sui social network e altre persone avrebbero raccontato di essere stati oggetto di questi lanci anche nelle serate precedenti. Ovviamente l’episodio (o gli episodi, a questo punto) è certamente preoccupante ma, fa facendo nostro l’invito di un utente dei social, qualora si fosse vittima di fatti di questo genere è bene segnalare il tutto non solo su Facebook ma anche alla più vicina stazione dei carabinieri.