GONZAGA Il sindaco Claudio Terzi ha inaugurato ieri mattina la nuova passerella ciclopedonale di Ponte Ferri. L’infrastruttura mette in collegamento il nucleo di Gonzaga e la piazza del paese con i quartieri Canaro e Fiera Millenaria, consentendo inoltre la connessione tra la ciclabile di via Marconi e la ciclabile per Bondeno. L’opera ha un costo di 125mila euro, di cui 75mila stanziati dal Comune e 50mila euro provenienti da risorse che l’amministrazione si è aggiudicata sul bando regionale “Promozione del cicloturismo in Lombardia”.
L’intervento realizza inoltre il completamento delle connessioni ciclopedonali verso il polo della scuola primaria Don Milani e della palestra polivalente.
Subito dopo il taglio del nastro, il sindaco, accompagnato dal pubblico presente, dal vice sindaco Elisabetta Galeotti e dagli assessori Luca Faccini e Massimiliano Sacchi, ha raggiunto a piedi il polo scolastico, dove sono state illustrate le opere di realizzazione del nuovo parcheggio della scuola elementare Don Milani.
La nuova area di sosta, pure inaugurata ieri, è ampia 500 metri quadrati ed è in grado di contenere fino a 30 automezzi. La sua attivazione è funzionale a soddisfare le esigenze degli utenti del polo scolastico: genitori in particolare, ma anche insegnanti e operatori scolastici. In questo caso, l’investimento sostenuto dall’amministrazione comunale ammonta a 42mila e 500 euro.
Ponte e parcheggio scolastico; a Gonzaga ci sono le due inaugurazioni
Opere per la scuola e per il collegare le ciclabili