Premiati 5 studenti del Manzoni e Strozzi, presentata anche la fiera della cultura

SUZZARA Una giornata di festa quella che ieri mattina ha visto come protagonisti gli studenti degli istituti Manzoni di Suzzara e Strozzi di Palidano: come da tradizione il Rotary Club Gonzaga Suzzara ha donato cinque borse di studio ai ragazzi diplomatisi nel precedente anno, con la votazione di 100 e lode. In occasione della cerimonia di riconoscimento, tenutasi presso l’isti – tuto Manzoni, la dirigente scolastica Paola Bruschi ha presentato insieme alle studentesse coinvolte nel progetto, l’iniziativa “La fiera della cultura” che si terrà il 13 e il 14 gennaio del prossimo anno.
La consegna delle borse di studio, inaugurata da un breve discorso introduttivo rivolto ai giovani presenti, è proseguita con il rilascio dell’assegno, da parte del socio Rotary e preside in pensione Bruno Merlotti.
Di seguito i ragazzi premiati nella mattinata scorsa: Emma Aberini e Silvia Ponzati, diplomatesi presso l’isti – tuto Manzoni ed Elisa Cignacchi, Gabriele Pelliciari e Damiano Savioli precedente – mente iscritti presso l’istituto agrario Strozzi.
Durante l’incontro, quattro studentesse di terza e di quarta appartenenti all’istituto Manzoni hanno avuto modo di presentare il nuovo progetto “La fiera della cultura” che si terrà a gennaio del prossimo anno.
Le giovani autrici che collaborano all’iniziativa ormai da due anni, predisporranno – presso gli spazi dell’ala Rossa – un evento del tutto nuovo, mirato alla trattazione di diverse tematiche culturali, aperto oltre che agli alunni, anche a familiari ed amici. Le iscrizioni apriranno martedì 13 settembre e termineranno sabato 5 novembre. ( c. f.)