GOITO – Quando la vita pone dinanzi ad ostacoli che sembrano insormontabili, ci si rende conto che d’un soffio spariscono distacco e disinteresse da parte di coloro che ci circondano. Basta infatti un grido d’aiuto ed ecco che l’umanità che alberga in ciascuno prende il sopravvento e consente di superare gli imprevisti, financo drammatici.
In questo momento diviene quindi prioritario per Elisa Crema, estetista di Goito, manifestare pubblicamente la propria gratitudine nei riguardi di coloro che le sono stati al fianco e che l’hanno soccorsa nel momento difficile che ha dovuto affrontare.
Giovedì della settimana scorsa infatti, all’interno della propria attività commerciale di via XXVI Aprile, l’estetista è rimasta vittima di un grave incidente: si è ustionata, per fortuna in modo non particolarmente grave ma diffuso, durante la preparazione di un trattamento.
«Ringrazio di cuore – afferma Elisa Crema – tutti quanti mi hanno soccorso ed aiutato giovedì: a partire dai carabinieri, e poi la polizia locale, l’amministrazione comunale, il personale del 118, ambulanza e automedica, gli operatori dell’elisoccorso, i medici e gli infermieri degli Spedali Civili di Brescia. Oltre a loro dico grazie anche ai vicini di negozio, agli amici, ai miei cari, ai clienti e ai passanti tra quali Daniele Perteghella che prontamente ha usato l’estintore. Non voglio tralasciare nessuno – prosegue l’estetista goitese – perché sono stati in tantissimi ad avermi dato supporto. È gratificante e al tempo stesso bellissimo poter toccare con mano che nonostante si viva in un mondo così difficile nella quasi indifferenza totale io, per la disavventura che mi è capitata, abbia trovato tantissima umanità, gentilezza e preparazione. Tutti questi valori ritengo sia giusto che vadano sempre riconosciuti e condivisi».
L’incidente, come detto, si era verificato nel centro estetico in pieno centro paese poco dopo le 10 del mattino.