Scuole di Dosolo rimesse a nuovo: ora tocca alla palestra e al sottotetto

DOSOLO Iniziano a prendere forma alcuni progetti importanti a Dosolo e nel consiglio comunale che si è tenuto ieri sera, è stato puntato il focus su una variazione di bilancio che tocca un importante intervento.
«Sono terminati i lavori per il rinnovo dei locali della mensa nei locali della scuola media – spiega il sindaco dosolese,  Pietro Bortolotti   – per una spesa di circa 30mila euro, e sarà già pronta all’utilizzo proprio nel mese di ottobre. Mentre in cantiere per il prossimo futuro – aggiunge l’amministratore – c’è utilizzo del contributo a fondo perduto ai piccoli comuni di 50mila euro che sarà utilizzato nella palestra comunale che è compresa all’interno del polo scolastico. Verrà riqualificato il sottotetto con l’impianto elettrico e quello di riscaldamento».
Questo intervento è reso possibile da un ulteriore contributo di poco meno di 30 mila Euro completano il fondo per le azioni in prospettiva. Tra gli altri temi spuntano anche iniziative a sfondo sociale.
«L’assessorato alle politiche sociali (titolare della delega è Chiara Poli, n.d.r. ) ha messo a punto un piano per dare un aiuto agli anziani che non dispongano di trasporto autonomo e quindi per due martedì al mese, cioè quando c’è il mercato a Dosolo – conclude Bortolotti – è fornito il trasporto gratuito per la terza età in modo da rendere più accessibili servizi come banca e posta senza disagi ed ulteriori spese. Oltre a questo, inizierà per i giovani il doposcuola: un servizio utilissimo non solo per gli alunni ma acneh anche per le famiglie ».

Alessandro Soragna