OSTIGLIA – Ore di apprensione ad Ostiglia dove manca da sabato mattina Stefano Rovesta dalla sua abitazione. A denunciarne la scomparsa ai carabinieri della stazione locale è stata la sorella – la denuncia presentata è per allontanamento volontario – dopo che il fratello aveva fatto perdere le sue tracce. L’uomo si sarebbe, infatti, allontanato con la sua auto e senza cellulare.
Rovesta, inoltre, nel pomeriggio di sabato era atteso al matrimonio di un caro amico per il quale doveva essere, oltretutto, testimone di nozze: difficile, dunque spiegare la sua assenza proprio in una giornata così importante.
Già scattate le ricerche da parte dei carabinieri che nella giornata di ieri hanno perlustrato il territorio con la protezione civile nella speranza di ritrovare, almeno, l’auto di Rovesta. Al momento tutte le piste sono aperte.
Stando a quanto emerso l’uo – mo, che vive solo, avrebbe avuto qualche piccolo problema personale ma non da far presagire o giustificare un allontanamento. Rovesta, originario di Villa Poma ma residente da tempo a Ostiglia, era presidente dell’Ostiglia nuoto, la Asd che gestisce la piscina di Ostiglia, che ieri si è deciso di non aprire in seguito alla scomparsa.