PORTO MANTOVANO – I Carabinieri della stazione di Porto Mantovano hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova un cittadino italiano, residente nell’hinterland, poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato ai danni di un supermercato della zona.
L’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato luogo del tentato furto, a tal riguardo, ha consentito di dare un volto al presunto autore.
Mentre è stato possibile attribuire il nome e l’identità grazie alla profonda conoscenza del territorio sviluppata dai militari.
L’uomo infatti è sospettato di altri eventi e non sarebbe nuovo alla commissione di reati contro il patrimonio.
In questa circostanza, in particolare, sarebbe stata trafugata merce varia, non di prima necessità, per un valore di circa 500 euro, nel caso in cui fosse riuscito a raggiungere la porta di emergenza dei locali.
Tuttavia il soggetto non aveva fatto i conti con la velocità delle commesse che, intuita la manovra, lo hanno trattenuto per le borse costringendolo a mollare la presa e scappare. Le risultanze sono ora al vaglio dell’autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza.