Un Comune cardioprotetto: arriva un defibrillatore per ogni frazione

Il Municipio di Dosolo
Il Municipio di Dosolo

DOSOLO Il Comune di Dosolo un’area cardioprotetta: questo grazie ai tre defibrillatori che saranno installati tra il capoluogo e le frazioni per garantire la tempestività di intervento in caso di malore improvviso dei cittadini. Proprio in questi giorni saranno, inoltre, consegnati gli attestati di partecipazione al corso per l’uso del defibrillatore svoltosi a gennaio.
Sono diversi i Comuni della provincia che si sono dotati di strumenti salvavita da installare nei punti strategici del territorio per intervenire in caso di emergenza per poter così salvare chi fosse colto da gravi malori improvvisi. Comuni ai quali si aggiungerà presto anche Dosolo, che ha predisposto l’installazione di tre defibrillatori (uno è già stato collocato).
Gli strumenti, saranno suddivisi tra il capoluogo e le frazioni così da garantire una copertura su tutto il territorio comunale. «I defibrillatori – come spiegato dal sindaco Pietro Bortolotti – saranno installati nella piazza di Villastrada ed in quella di Correggioverde». Strumenti salvavita cui si aggiunge, come detto, quello già installato a Dosolo, dietro il municipio: «così – evidenzia il primo cittadino Bortolotti – tutti i paesi saranno coperti».
I defibrillatori dovrebbero essere collocati entro una decina di giorni. E non è un caso se proprio in questi giorni saranno consegnati gli attestati di partecipazione a chi ha seguito i corso per l’utilizzo di questo importante strumento svoltosi a gennaio.