MOGLIA – Ancora un altro episodio di vandalismo è stato segnalato sul territorio di Moglia: ignoti, presumibilmente ragazzini, nei giorni scorsi hanno infatti imbrattato le strumentazioni di gioco presenti all’interno del parco Enzo Barbi di via Lunga.
Quanto accaduto nei giorni scorsi infatti, non si rivelerebbe, per nulla, un fatto così eccezionale poiché simili scritte sono state ugualmente segnalate nei mesi precedenti anche sulle mura della scuola primaria del capoluogo.
A tal riguardo l’amministrazione comunale è già stata informata di entrambi gli accaduti, di conseguenza, si auspica, che le scritte e i disegni comparsi in entrambi i luoghi pubblici possano essere al più presto rimossi.
Analogamente però diviene difficile riuscire a individuare gli autori del gesto poiché, almeno nei pressi di parco Barbi, non sarebbero presenti telecamere. Il presentimento dei cittadini, tuttavia, è solo uno: dietro a tale bravata potrebbero nascondersi dei ragazzini.
Purtroppo, nel caso in cui tale presentimento appunto, si dimostrasse vero, quanto accaduto a Moglia andrebbe a sommarsi ai numerosi episodi registrati su tutto il territorio mantovano. Gli episodi di vandalismo legati ai giovanissimi, come più volte documentato dalla stessa stampa locale nei Comuni limitrofi, sembrano crescere sempre di più.