VIADANA “Dal MuVi in golena, fra pioppi e zanzare, per uno alla Volta in bicicletta… mascherati e sanificati, con acqua, cappello e zampironi!”: è il titolo dell’edizione 2020 della Giornata del Paesaggio, itinerario ricco di spunti culturali in programma sabato 15.
Per Ferragosto Luigi Cavatorta accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra le bellezze, le tipicità e gli aneddoti della Bassa. Come negli ultimi anni gli assessorati alla cultura e allo sport di Viadana – rappresentati rispettivamente da Ilaria Zucchini e Massimo Piccinini – hanno unito le forze per organizzare, con il prezioso apporto di Luigi Cavatorta, la Giornata del Paesaggio 2020, iniziativa giunta all’undicesima edizione.
L’appuntamento è previsto per le 8.30 con partenza dal MuVi di via Manzoni a Viadana. L’evento è stato promosso dall’Azienda Agricola “La Volta” di Elio Orlandelli, in collaborazione con il Comune di Viadana, MuVi, Protezione Civile Oglio Po Viadana, Pro Loco ed Ecomuseo Terre d’Acqua tra Oglio e Po.
«La biciclettata partirà dal MuVi alla Corte Volta. A tutti i partecipanti – ricordano i promotori della Giornata del Paesaggio – è richiesto di attrezzarsi con mascherine, gel igienizzante, cappello, acqua e una bicicletta adatta allo sterrato. Il rientro è previsto per le 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3403517104. (l.c.)