Videosorveglianza, 12 nuovi ”occhi” per Sustinente e Serravalle

serravalle

SERRAVALLE/SUSTINENTE Altre dodici telecamere per i territori di Serravalle e Sustinente: il lavoro congiunto sul tema della sicurezza dei due comuni facenti parte dell’Unione Mincio Po, ha dato come ulteriore frutto il conseguimento di un contributo ministeriale di 54mila euro. La dotazione di “occhi” installati sui due paesi passerà quindi a ventotto telecamere in tutto.
Il risultato è molto importante, ci hanno spiegato gli stessi sindaci  Michele Bertolini (Sustinente) e  Tiberio Capucci (Serravalle a Po) poichè va a premiare un lavoro che parte da molto lontano, fin dalla costituzione della stessa unione: i 54mila euro stanziati dal ministero vanno ad aggiungersi ai precedenti contributi Regionali stanziati per la videosorveglianza ai due comuni per un totale di 125mila euro cofinanziati su un ammontare di 180mila euro di investimenti. Con questo intervento salgono ora a ventotto le telecamere sul territorio dell’unione tra quelle di contesto e quelle di lettura targhe. L’Unione è ora impegnata a rendere la struttura creata sempre più operativa e performante nella ricerca della sicurezza.
Va anche aggiunto che, in questi anni, l’impegno dei due paesi sul tema della videosorveglianza è inserito in un lavoro più ad ampio raggio, con una serie di interventi anche sulle strade comunali per migliorare anche la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni.