Dal 22 al 24 febbraio 2023 si terrà a Mantova la terza edizione di SCIoTeM, un hackathon organizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia in rete con Fondazione UniverMantova.
L’evento si rivolge a studenti universitari, informatici, sviluppatori e altre figure professionali che operano nel settore della progettazione di soluzioni digitali innovative. Anche quest’anno ai partecipanti sarà richiesto di lavorare in team per ideare, progettare ed eventualmente prototipare soluzioni innovative per migliorare la vita nelle città tramite servizi informatici innovativi in ambito Internet of Things, Digital Twins, Smart City e Metaverso. Ospiti d’eccezione saranno importanti aziende internazionali e del territorio, che metteranno a disposizione le proprie competenze e professionalità per affiancare i team nello sviluppo delle proposte.
Tutte le soluzioni presentate dai team saranno valutate da una commissione di esperti che selezionerà tre progetti vincitori sulla base dell’originalità, funzionalità, innovatività, fabbricabilità e replicabilità assegnando alle migliori idee premi fino a 1000 euro.
La partecipazione è totalmente gratuita e sono disponibili 50 posti. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12:00 del 20 febbraio e tutte le informazioni per inviare la domanda sono reperibili sul sito di Unimore alla pagina https://www.fim.unimore.it/site/home/archivio-eventi/articolo1001065227.html. (eg)