Automobilismo – Cressoni in gara nel World Endurance davanti ai 70mila spettatori di Imola

Matteo Cressoni
Matteo Cressoni

Mantova Sarà un weekend speciale per Matteo Cressoni quello che ci apprestiamo a vivere. Il pilota mantovano è atteso ad una nuova sfida nel FIA World Endurance Championship che per la prima volta nella propria storia sarà in azione ad Imola per una competizione di sei ore. Per l’occasione è stato stabilito un record di vendite in termini di biglietti, sono infatti 70.000 le persone che si recheranno sugli spalti nell’impianto dedicato ad Enzo e Dino Ferrari in questa due giorni di corse per assistere alla prima sfida in Europa del Mondiale Endurance.
Matteo Cressoni correrà come noto in classe LMGT3 a bordo della Lamborghini Huracan EVO2 #60 di Iron Lynx con Claudio Schiavoni ed il francese Franck Perera. L’equipaggio è atteso a dare battaglia nel particolare tracciato imolese in un fine settimana semplicemente da urlo.
«Solo a Le Mans avremo un tale pubblico sulle gradinate – dichiara Matteo – credo che sia favoloso avere questa atmosfera alla vigilia di un evento che abbiamo preparato a lungo. Non sarà facile, ma daremo il massimo per ben figurare». In questo weekend ci sarà da divertirsi sulle rive del Santerno, le qualifiche e la gara verranno trasmesse live su Eurosport e Discovery Plus.