Basket A2 donne – San Giorgio conferma coach Botticelli. Borretti new entry nello staff tecnico

bot
Stefano Botticelli confermatissimo coach della MantovAgricoltura

SAN GIORGIO Dopo la conferma dell’imminente iscrizione al campionato di serie A2, in casa Basket 2000 San Giorgio arrivano anche le prime conferme e new entry a livello di staff tecnico. Coach Stefano Botticelli, il condottiero della epica promozione nella seconda serie nazionale, è stato confermato come head coach anche per la prossima stagione e sarà a capo della nuova spedizione mantovana. «E’ stata un’annata dura – racconta il coach – in cui nulla ci é stato regalato o è venuto in maniera scontata; è stata molto intensa, ma anche molto esaltante. Ci sono state diverse difficoltà che, grazie alla forza del nostro bel gruppo, siamo riusciti a superare riuscendo a portarci a casa la posta più alta messa in gioco. Per la prossima stagione agonistica posso dire che, dal momento in cui abbiamo archiviato la serie A2, non abbiamo mai smesso di lavorare. Stiamo cercando di preparare la prossima stagione nel miglior modo possibile, abbiamo già una gran voglia di ricominciare».
Coach Stefano Purrone, per altri ambiziosi impegni cestistici, cederà il posto di secondo allenatore, ma rimarrà comunque nello staff ricoprendo il ruolo di preparatore fisico e occupandosi della preparazione che sarà costante e necessaria per mantenere una buona prestazione fisica durante tutta l’annata. Sarà allora Marco Borretti, allenatore mantovano classe 1979, il nuovo innesto in casa MantovAgricoltura che andrà ad affiancare coach Botticelli in veste di secondo allenatore.
I motori del San Giorgio stanno iniziando a scaldarsi: il reparto allenatori è solido e completo, ora si lavora per i primi colpi di mercato.