Basket A2 femminile – MantovAgricoltura sconfitta di misura nel test con Faenza

sgio

San Giorgio La MantovAgricoltura è stata sconfitta 60-63 dal Faenza Project nell’amichevole, terza stagionale, giocata mercoledì sera al Dlf. La partita é stata combattuta con molti “cambi di guardia” nel punteggio e due squadre che si sono date battaglia fino alla fine.
Il primo quarto si apre con le polveri bagnate per le mantovane, mentre Faenza muove velocemente la palla e piazza un parziale di 6-0. Ruffo sblocca lo score del San Giorgio e sulla sirena Bottazzi chiude la frazione con la tripla del 10-14. Nel secondo quarto le ragazze di coach Botticelli partono forte, ma vengono arrestate da un altro 0-6 delle faentine (17-23). Kotnik è una sentenza e dà il via al recupero sangiorgino. Pastore e Bernardoni ricuciono lo strappo e Giordano firma il sorpasso biancorosso sul 26 a 25. Faenza prova un nuovo allungo, ma San Giorgio resta attaccata e si va così all’intervallo sul 30-34.

Rientrate dalla pausa lunga, le sangiorgine riescono nuovamente a ricucire il divario con Giulia Monica. Bottazzi porta avanti le virgiliane sul 42-40, mentre alla fine del terzo quarto il tabellone dice 44 a 42. Nell’ultimo quarto é un continuo rincorrersi. Faenza piazza poi un micidiale 8-0 (53-61), ma la Mantovagricoltura non si scoraggia e prova a ridurre il divario. Le faentine riescono a rimanere avanti e il match si chiude con la bomba di Monica per il 60 a 63 definitivo. Domani sera si replica, stavolta in terra emiliana.
MantovAgricoltura: Giordano 8, Kotnik 6, Bernardoni 9, Monica 13, Ruffo 8, Antonelli, Bottazzi 11, Petronio 2, Pastore 3, Battistelli, Zambonini, Salgarelli, Zambonini.