Basket A2 femminile – San Giorgio, si parte da Udine

Coach Botticelli
Coach Botticelli

San Giorgio Il debutto assoluto in A2 femminile per il Mantovagricoltura di Stefano Botticelli  avverrà sabato 29 settembre alle 19 a Udine, contro le friulane. Sette giorni dopo alle 21 esordio al PalaLù contro le vicentine del Sarcedo, domenica 13 impegno a Moncalieri, mentre sabato 19 derby casalingo con le veronesi dell’Alpo Villafranca. Le squadre inserite nel girone sono 15, perciò ogni settimana una sarà a riposo. Il San Giorgio sconterà il suo turno alla decima giornata (24 novembre e 9 febbraio).
Le ultime due classificate scenderanno in B. Ai play out andranno le squadre classificate dal decimo al 13esimo posto; si salva la nona. «Prima o poi dovremo affrontarle tutte – osserva Botticelli – . I primi quattro turni saranno un vero e proprio banco di prova per noi. Affronteremo quintetti che puntano in alto. Facile supporre che pagheremo lo scotto del noviziato o che incasseremo qualche sconfitta di troppo. Ma è indispensabile che la squadra se la giochi con tutti».
Solo Antonelli, Monica e Giordano, recente acquisto, hanno giocato in A2. A queste si aggiungerà Pastore, se rientrerà da Villafranca. La preparazione inizia lunedì 26 agosto.