Basket A2 – Pompea, è un precampionato da sballo

tings

Mantova Ultimi giorni di vacanza per la Pompea, che si radunerà lunedì 19 agosto agli ordini del coach Alessandro Finelli per l’inizio della preparazione. Con l’ingaggio del play Rotnei Clarke la truppa biancorossa è al completo e, pur con qualche dolorosa partenza, mai come quest’anno le prospettive sembrano intriganti. «Lawson e Clarke sono la coppia di stranieri più forte che gli Stings abbiano mai avuto». E se lo dice il diesse  Casalvieri, ci dobbiamo credere per forza. Va da sè che le aspettative dei tifosi sono alte e sul calendario la data del 6 ottobre, giorno dell’esordio in campionato a Piacenza, è già cerchiata in rosso.
Per presentarsi al meglio ai nastri di partenza dell’A2, la società ha predisposto un ricco menù di impegni precampionato. La prima amichevole è in programma domenica 25 agosto a Castelnovo de’ Monti contro la Reggiana, formazione del massimo campionato italiano. Non meno blasonato è l’avversario del secondo test, ovvero la De’ Longhi Treviso neopromossa in A1: si gioca a Domegge di Cadore, sabato 31 agosto. La trasferta a Imola del 4 settembre, contro la pari categoria Andrea Costa, è l’antipasto alle tre sfide di Supercoppa in calendario nel giro di otto giorni, da domenica 8 (a Verona con la Tezenis) al 15 (a Ferrara), in mezzo la sfida di mercoledì 11 contro Udine al palazzetto di Suzzara.
Mercoledì 18 test in famiglia a Sustinente, occasione per suggellare la collaborazione con i “falchi”. Sabato 21 altra sfida dal sapore di campionato sul parquet dell’Unieuro Forlì. Mercoledì 25, alla Grana Padano Arena, andrà in scena il “Trofeo Staff” contro Tortona, evento che rientra nel programma di Mantova Città Europea dello Sport 2019. Gli impegni precampionato si esauriranno sabato 28 settembre con l’ultima amichevole, alla Grana Arena, contro la Tezenis Verona: un derby sempre speciale che in campionato vedremo all’ultima giornata.
Dieci partite in un mese, un ruolino di marcia intensissimo per gli Stings, che vogliono presentarsi al via del campionato già al top della forma. Perchè le ambizioni sono tante e la qualificazione ai play off l’obiettivo minimo.