Basket A2 – Rialzati Staff: alla GP Arena arriva Pistoia

miles2

Mantova Quello odierno contro Pistoia non è certo l’impegno più agevole che il calendario potesse offrire alla Staff per tentare di rialzarsi dopo il tonfo di Chieti, ma gli Stings hanno il dovere di provarci con tutte le forze, quantomeno per far risalire il livello di autostima che aveva preso piede dopo le due incoraggianti vittorie consecutive contro Nardò e San Severo. «La squadra ha reagito bene alla sconfitta di Chieti – afferma coach Zanco – abbiamo iniziato la settimana con molta amarezza, poi abbiamo capito i motivi del ko. C’è stata troppa fretta in alcuni momenti e non si sono viste fame e concretezza delle due gare precedenti. Nonostante le difficoltà, ho visto energia e rabbia in ogni allenamento e sono soddisfatto di questa settimana di lavoro. Mi aspetto una Staff pronta a lottare su ogni pallone. Pistoia è squadra fisica e solida, ha la miglior difesa del campionato e proverà a rompere i nostri meccanismi offensivi. Nel pitturato domina a rimbalzo e si aiuta tanto, mentre in attacco gioca a memoria e ha terminali offensivi pericolosissimi, tra cui l’ultimo arrivato Benetti, un’ala che può giocare anche internamente e ha dato ulteriore dinamicità».
La Giorgio Tesi Group, dal canto suo, vuole rimanere nel gruppetto di vertice insieme a Forlì e Cento ed è pronta a dare battaglia, come afferma l’assistant coach Tommaso Della Rosa: «L’ultima sconfitta non deve trarre in inganno sul valore di Mantova, soprattutto tra le mura amiche – dichiara – dovremo stare attenti alla loro corsa a tutto campo, sia in contropiede che nei pick’n’roll in transizione, con un particolare occhio di riguardo su Miles e Veronesi. L’innesto di Iannuzzi, inoltre, rappresenta un’opzione in più importante per mettere la palla vicino al canestro. Servirà una partita di grande intensità per pareggiare il loro atletismo e spingere a nostra volta in transizione».
I biglietti sono acquistabili alla biglietteria della GP Arena dalle 10.30 alle 12 e successivamente a partire dalle 15.30, oppure al Bar Sociale, Bar Venezia, Gimme Five Sport Store o in alternativa online sul sito Vivaticket.
Leonardo Piva

Grana Padano Arena, ore 17
Staff Mantova 7 Iannuzzi C, 28 Ross AG, 8 Veronesi AP,
1 Miles G, 31 Calzavara PM
Panchina: 0 Lo, 3 Criconia,
14 Janelidze, 16 Cortese, 27 Vukobrat, 36 Morgillo. All.: Nicholas Zanco

Pistoia 18 Magro C, 24 Wheatle AG, 23 Varnado AP, 5 Copeland G, 15 Saccaggi PM
Panchina: 0 Benetti, 2 Della Rosa, 14 Metsla, 19 Allinei,
20 Pollone. All.: Nicola Brienza