Basket – Pompea main sponsor anche della Fortitudo. Negri: “Tutto ok”

bla1
Christian Pavani presidente della Fortitudo e Alessandro Rodella patron di Pompea

Mantova Dici Pompea e, se guardi al mondo del basket, pensi alla Pallacanestro Mantovana. Adesso, però, c’è il rischio di prendere un abbaglio. Perchè l’azienda di Medole, leader internazionale del settore calzetteria-intimo, per la seconda stagione partner degli Stings (con opzione per la prossima), è diventata main sponsor anche della Fortitudo Bologna, club dal passato glorioso, appena tornato in serie A1.
«Siamo felici e orgogliosi di poter abbinare il nostro marchio ad un sodalizio storico e prestigioso come la Fortitudo Pallacanestro – afferma Adriano Rodella, fondatore di Pompea – rinforzando così la nostra presenza in un mondo come quello del basket che ci vede attivi e in prima linea da tanto tempo. Per la nostra famiglia, poi, la Fortitudo non è una realtà come tutte le altre. Già nel biennio 1993/95, infatti, fummo main sponsor con il marchio Filodoro (poi ceduto,  ndr), e ricordo che furono due stagioni speciali, sia per i risultati raggiunti sul campo, sia per l’incredibile passione della tifoseria biancoblù».
Da parte sua, la Pallacanestro Mantovana comunica che i rapporti con il main sponsor sono invariati e solidi. «La partnership tra Stings e Pompea – si legge nel comunicato ufficiale – continua nel suo essere ed, anzi, stiamo lavorando sempre in concerto per costruire iniziative stimolanti per il futuro». «Sono preoccupato – la butta sul ridere il patron  Adriano Negri – perché probabilmente Pompea non ha valutato il problema che potrà presentarsi la prossima stagione, ovvero di trovarsi ad essere main sponsor di due squadre della stessa categoria. Siamo davvero molto contenti del lavoro che stiamo facendo con Pompea riguardo il nostro territorio, e per tutte le strategie comuni di sviluppo che stiamo studiando per il futuro».