Basket serie A2 m – La Staff chiude la preseason con Cremona a Bancole

Miles
Miles

Mantova Bancole si prepara ad accogliere gli Stings in un clima di festa e di entusiasmo.
La società del presidente Peter Barollo ospiterà l’ultima amichevole precampionato dei biancorossi contro la Juvi Cremona del girone Verde. (ore 17.30). La Staff è reduce dal test di Anzola Emilia con Rimini, affrontato senza Miles (oggi al rientro) e Palermo, ma con il debutto di Morgillo.
Per tutta la cittadina si tratta di un’occasione importante per vedere da vicino i campioni della serie A2, ormai pronti fisicamente e mentalmente all’esordio in campionato: «Per la nostra società è un grande orgoglio – dichiara Barollo, da sempre tifoso affezionato degli Stings – Ci siamo messi in moto con l’organizzazione da giorni: vogliamo dare la massima ospitalità alla Staff Mantova. Mi auguro che il palazzetto sia pieno e che il nostro calore possa aiutare gli Stings nell’ultima amichevole». Sugli spalti ci saranno i rappresentanti della società e tanti giovanissimi del vivaio di Bancole, con lo storico club fondato nel 1954 che conta su oltre 100 tesserati: «Abbiamo una squadra di Prima Divisione maschile, l’Under 17 maschile e l’Under 14 maschile, oltre ad una rappresentativa Under 13 femminile che compete nel campionato Csi. In più, abbiamo grandi soddisfazioni dal minibasket». Secondo Barollo si prospetta un campionato di serie A2 molto intenso: «Gli Stings sono cambiati molto in estate, ma sono rimasti dei punti fermi importanti come capitan Cortese e lo staff tecnico composto da Valli e Zanco. In particolare, Nicolas ha seguito un nostro camp la scorsa estate, è un allenatore preparato e molto disponibile. L’obiettivo? Mantova deve provare a salvarsi, poi speriamo di divertirci il più possibile». L’ingresso al palazzetto di via Gramsci 35 sarà gratuito. Al termine della partita, i giocatori saranno a disposizione dei tifosi per autografi e selfie. Durante l’ amichevole sarà anche possibile sottoscrivere il proprio abbonamento alla stagione di serie A2 degli Stings.
«Siamo una squadra tutta nuova, ma posso dire che ci troviamo abbastanza bene – spiega l’under Andrea Calzavara – Ad Anzola Emilia nell’ultimo test giocato contro Rimini avevamo delle assenze importanti. Ci siamo dovuti “arrangiare”, nel senso che chi è sceso in campo è stato chiamato a dare il meglio di sé. E’ logico che gli incontri precampionato contano molto per verificare a che punto è la preparazione e come procede il lavoro del team. Se già esiste un buon amalgama fra i singoli, se già si vede il gioco voluto dal coach e quanto abbiamo assimilato i suoi concetti. Quella di Bancole con la Juvi Cremona è l’ultima amichevole precampionato, poi domenica prossima 2 ottobre inizia a Forlì il nostro torneo. Dobbiamo farci trovare pronti per il debutto coi romagnoli: ecco perché il test con Cremona si rivelerà per quanto ci riguarda molto utile. Sarà una sorta di prova generale per il primo nostro impegno in campionato. E’ un’amichevole da un lato, ma dall’altro affrontiamo un team del girone Verde di A2 e dobbiamo giocare come se fosse una gara di campionato, cercando di reggere per tutta la durata e di essere costanti».