Basket serie A2 f – San Giorgio punta sui giovani talenti: ecco l’ala Laura Gatti

L'ala Laura Gatti

SAN GIORGIO   Secondo colpo di mercato per il MantovAgricoltura San Giorgio: si tratta dell’ala   Laura Gatti. Diciannove anni, nata a Brescia, giunge in prestito dalla Virtus Eirene Ragusa, team che milita in A1: ha anche maturato esperienze con la nazionale Under 16. Un acquisto di valore per la compagine in mano a coach   Massimo Borghi,  attesa dalla seconda avventura in serie A2. Il primo acquisto  è stato l’argentina con passaporto italiano  Florencia Llorente, che qualche anno fa ha giocato con le Giants Marghera. Ricordiamo che non fanno più parte del roster del team virgiliano la playmaker Viviana Giordano  e il pivot  Katja Kotnik.
«Sono contento di come la società ha operato sul mercato – afferma il tecnico Borghi – L’acquisto di Florencia Llorente è stato fortemente voluto. Si tratta di un’atleta molto tosta in difesa, concreta nel gioco d’area e sotto canestro. Ci tenevo ad averla in squadra perché ha le caratteristiche per il gioco che voglio attuare. Anche Laura Gatti è atleta che ha le qualità giuste per il mio gioco, può fare da quattro o da tre e quindi può essere utile spalle voltate al canestro oppure mentre lo guarda. In questo periodo stiamo facendo degli allenamenti, rispettando le regole. Lavoriamo molto sugli esterni. Le ragazze sono molto motivate, è un buon segnale tenendo presente che siamo a luglio».
A breve dovrebbe essere ingaggiato il vice allenatore: è molto probabile che la scelta ricada su un tecnico che ha già avuto modo di lavorare con Borghi, del quale sicuramente il neo coach del San Giorgio si fida molto.