Basket Serie A2 femminile – Un rinforzo fatto in casa per il San Giorgio, confermata la giovane pivot Diarra Ndiaye

DIARRA_3189887

San Giorgio Dopo aver annunciato le conferme e i nuovi innesti, il Basket San Giorgio comunica che anche Diarra Ndiaye Mame Bousso continuerà la sua esperienza tra le fila della squadra virgiliana. Giovane pivot classe 2006, Diarra è un’atleta che fin dai primissimi passi sul parquet di gioco ha indossato la casacca biancorossa tra minibasket e settore giovanile, avendo avuto già occasione nelle passate stagioni di dare il proprio contributo al team di Serie A2.
A causa di un intervento al ginocchio e la conseguente lunga riabilitazione, nella scorsa stagione non ha sempre potuto essere al 100% a disposizione di coach Lorenzo Logallo.

Per Diarra continuare il percorso col San Giorgio ha un grande significato non solo a livello sportivo, ma anche a personale. «Essere cresciuta nel vivaio del San Giorgio – racconta – ed ora poter essere di supporto alla Serie A2 è un’emozione molto forte: per me questa è come una seconda casa, in cui sono cresciuta e in cui potrò crescere sempre di più a livello mentale e soprattutto fisico. Per questo non vedo l’ora di ricominciare».

L’intervento ortopedico non ha scoraggiato la lunga sangiorgina, che è pronta a scendere in campo con le compagne per preparare al meglio la nuova annata. «Adesso sto bene e sono carica per il nuovo anno – dice ancora – l’estate scorsa mi sono dovuta operare ad un ginocchio per problemi rotulei, la riabilitazione è stata intensa, ma verso fine stagione sono riuscita a tornare in campo e durante tutta l’estate mi sono allenata e mi sto allenando affinchè possa cominciare la prossima stagione a pieno servizio e nel migliore dei modi».

La carica di Ndiaye si percepisce anche negli obiettivi che si pone per la stagione 2024/2025. «Le mie aspettative sono molto alte – afferma senza esitazioni – vorrei migliorare le abilità tecniche, ma anche e soprattutto sviluppare una mentalità vincente».