Basket serie A2 m – Staff, amichevole al PalaSguaiter con Ferrara

Cortese
Cortese

Mantova Dopo le trasferte a Cremona e Forlì, la Staff gioca la terza amichevole della sua pre-season nell’impianto del PalaSguaitzer a Borgochiesanuova, nuovo quartier generale per la preparazione del team mantovano.  Quello di stasera (ore 18, porte aperte) contro la Kleb Ferrara di Spiro Leka, squadra del girone Rosso di A2, è un test che a coach  Gennaro Di Carlo  deve dare altre utili indicazioni, in vista sabato prossimo della Supercoppa (ore 20) contro Udine. La compagine del presidente Adriano Negri  farà il suo esordio nel girone Verde di coppa contro l’Apu, che sarà avversario anche in campionato nel girone Verde. Per la Staff  quella di stasera contro gli estensi è la terza uscita stagionale dopo quella di sette giorni fa a Cremona contro la Vanoli di A1 e di mercoledì scorso a Forlì. Di Carlo non avrà ancora a disposizione Hollis Thompson che dovrebbe arrivare la prossima settimana, ma ci sarà anche se è un po’ acciaccato Stojanovic.
«A Forlì la squadra si è migliorata rispetto a Cremona dove mancavano   Iannuzzi e Mastellari   – spiega il team manager Massimo Tosini  – Ha tenuto testa a un’ottima compagine come quella romagnola e ha compiuto passi in avanti. Abbiamo una squadra giovane e rinnovata e ci aspettiamo di vedere una crescita e dei miglioramenti nel gioco contro Ferrara, che è un buon team di A2. Vediamo se il lavoro di un tecnico motivatore come Di Carlo comincia a dare i suoi frutti».
La gara con i romagnoli è a porte aperte. In ottemperanza alle norme vigenti in materia di sicurezza e prevenzione contro il Coronavirus, i tifosi che vorranno accedere al palasport dovranno essere muniti di Green Pass. All’ingresso verrà misurata la temperatura e sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutto l’evento e sedersi nei posti indicati. Ultimi posti disponibili sui 175 previsti e l’ingresso sarà gratuito. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a: biglietteria@stings.it indicando nome e cognome.