Basket Serie C/D – Il San Pio X stende anche la Pentavac Chiari. Colpaccio Quistello, Sustinente ko all’overtime

sanpio

Mantova Nella C Silver, prosegue il cammino in vetta del San Pio X, che ha sconfitto anche la Pentavac Chiari (86-78). «E’ stato un partitone – afferma il presidente Cavalli – entrambe le squadre hanno giocato bene, Chiari si è dimostrato avversario tostissimo. Tutti i ragazzi hanno dato il meglio, e ci mancavano Colla e Mauceri».
Oggi al PalaFarina (ore 18) il Viadana affronta la vice capolista Soresina. Mentre la Jbc ospita alla Tea Arena di Curtatone (ore 18) il Casalmaggiore dell’ex Raskovic. Assente Vukubrat impegnato con la Staff.

Nella seconda giornata di ritorno nel girone Verde di Serie D, colpo gobbo della Negrini Quistello, che ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Treviglio rimontando dal -18 del primo quarto: 86-73 il risultato finale con un ultimo parziale da 29-10. «Stiamo finalmente giocando a un livello più alto – dice coach Marco Borretti – come mi aspettavo dalla squadra. Questa vittoria dà entusiasmo e consapevolezza nei nostri mezzi».
Disco rosso, invece, per il Sustinente, sconfitto in casa da Iseo dopo un tempo supplementare, 78-84 (parziali 21-17, 35-41, 50-57, 66-66). «Abbiamo sprecato una grossa occasione – recrimina coach Paolo Morelli – nel supplementare, a due minuti dal termine, eravamo avanti di sette, poi la squadra ha smesso di giocare e gli avversari ne hanno approfittato».