Calcio dilettanti – Castiglione, se ci sei batti il Rezzato. Asola-San Lazzaro derby “caldo”

Peschiera_su_Galante

Mantova Dopo aver iniziato l’anno con due brucianti sconfitte, il Castiglione è chiamato al riscatto nel match casalingo contro il Rezzato Dor fanalino di coda. Assente Mangili per infortunio, rientra dalla squalifica Mambrin, in campo anche bomber Ferrari. «Le gare semplici, sulla carta, presentano sempre insidie e incognite – afferma mister Esposito – il Rezzato è una squadra giovane, che cerca di fare la partita. Dopo due sconfitte di misura, a Prevalle e Soresina, è importante tornare a far punti e, in tal senso, il ritorno di Ferrari per noi è essenziale».
Il menù odierno di Promozione propone il derby tra Asola e San Lazzaro, due squadre in cerca di riscatto dopo aver perso la prima di ritorno. Mister Franzini, ex di turno, recupera Brentonico, ma non avrà lo squalificato Caldera. Il San Lazzaro si presenta allo “Schiantarelli” senza Azzali, Ghirardini, Visentini e Delfini. «La sconfitta col Cellatica è stata pesante – afferma trainer Jacopetti – al di là dei meriti dell’avversario, c’è modo e modo di perdere. Mi aspetto nel derby un atteggiamento diverso».
La Castellana ha dato un bel segnale con il successo sull’Asola e oggi sfida la capolista Pavonese. Assenti Marangi, Bonaccorsi e Pizza, in dubbio Salardi e Amin. Cerca conferme anche il Suzzara contro la Pro Palazzolo, un altro scontro diretto dopo quello vinto in Valsabbia. Indisponibili Lomellini e Sannino, Manuel Dondi parte dalla panchina. Il Marmirolo ospita la Nuova Valsabbia e deve cancellare la batosta rimediata a Lodrino: è uno scontro salvezza da non fallire. Rientra Bonora, mentre Guerrini sconta la prima di quattro giornate di squalifica. La Governolese va in trasferta a Borgosatollo con l’obiettivo di fare risultato per togliersi la maglia nera. In dubbio Mazzocchi e Bressan non è ancora disponibile per problemi legati al tesseramento.
In Prima Categoria è big match per la capolista Union Team, in casa, contro il Pralboino. Derby di fuoco tra Porto e Rapid United, da vedere c’è anche Serenissima-Curtatone.
In Seconda tocca al Boca provare a fermare la marcia trionfale della Villimpentese. Mentre in Terza è sfida clou tra Pegognaga e Voltese.