Basket Serie C – Il San Pio X prende il play Trovarelli

eetey
Mantova Il San Pio X è orgoglioso di annunciare la firma del giovane play Davide Trovarelli. Nato a Vizzolo Predabissi (MI) il 29 gennaio 2004, il neo rinforzo biancorosso vanta una buona esperienza in Serie B e B Interregionale, diverse stagioni disputate tra Serie C e C Silver e un passato tra le fila dell’Olimpia Milano.
Colpo del San Pio X che firma uno dei migliori giocatori del campionato di Serie C della scorsa stagione. 186cm per 80kg, Trovarelli si distingue per un talento fisico e tecnico di categoria superiore che lo rendono un regista naturale con capacità di agire anche da guardia di assoluto rilievo all’interno del campionato. Il classe 2004 ha legato gran parte della propria giovane carriera ai colori dell’Olimpia Milano, seguendo tutta la trafila delle giovanili fino alla Prima Squadra. Con l’Under 15 disputa le Finali Nazionali, giocando anche in Eccellenza Under 16. Nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 il salto in C Silver con l’Olimpia prima di due annate con l’Under 19 in Eccellenza ed Eccellenza Nazionale. Salutata Milano, il passo successivo del classe 2004 è stata l’Omnia Pavia nel 2023 per il campionato di Serie B. Trasferitosi a Teramo per la B Interregionale nella stagione 2023/24, è reduce da un’ultima annata disputata con la maglia di Bottanuco in Serie C.
Sin dalle giovanili Trovarelli vanta una buona media punti giocando da play, chiudendo la stagione d’esordio a 14. Una media complessiva nell’arco della carriera che si assesta sui 9 punti a partita, ha conosciuto picchi come quello dell’ultima esperienza a Bottanuco in C: 15 presenze, 250 punti per una media da 16.7. Questo il profilo di Davide Trovarelli, l’ultimo profilo che rinforzerà il roster del San Pio X per la stagione 2025/26.
Le prime parole di Trovarelli da giocatore del San Pio X: “Sono molto felice ed onorato di indossare la maglia del San Pio X. Sarà un anno ricco di emozioni e soddisfazioni. Sono qui per portare la società alla vittoria del campionato rendendomi pienamente disponibile per i compagni, il coach e lo staff. Darò il massimo mettendo tutta la mia voglia, grinta e duro lavoro per migliorare