MANTOVA La Negrini centra il primo successo della fase a orologio, piegando in maniera netta (78-63) il Manerbio. Il merito dei ragazzi di Marco Gabrielli è stato quello di essere scesi in campo senza alcun timore reverenziale dei bresciani, sempre vincenti nelle due gare di regular season e sulla carta ovviamente favoriti. Con una prova dinamica, hanno chiuso sul 28-20 il primo quarto e sul 39-38 il secondo. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo hanno operato un nuovo break e chiuso 61-50 il terzo quarto. Hanno poi controllato gara e avversari, centrando quei due punti utili a raggiungere a quota sei Casalmaggiore, nettamente sconfitto dall’Ospitaletto.
«Vittoria meritata – afferma il diesse della Negrini Massimo Calciolari -. La squadra ha confermato quanto di positivo aveva fatto nella precedente gara interna con Verolanuova. Quella sconfitta brucia ancora. Stavolta contro Manerbio abbiamo giocato con molta più determinazione, decisi a imporci. Possiamo definirlo il successo del collettivo. Tutti i ragazzi hanno fatto per intero la loro parte. Siamo contenti di questa vittoria che ci consente di raggiungere a quota 6 Casalmaggiore. Sulla carta il prossimo impegno a Ospitaletto è difficile, ma per quanto ci riguarda è importante quello di Colorno con Casalmaggiore. Se battiamo i casalaschi, potremo accedere ai play out da penultimi».
Vittoria a tavolino (20-0) per lo Junior Curtatone: la gara col Veronaluova non si è disputata per la mancanza del medico del club bresciano. Lo Jbc raggiunge così Manerbio e la stessa Verolanuova in vetta alla classifica a quota 16.